Mariani: la moglie di Bublè è originaria di Muro Lucano

Venerdì 04 Novembre 2011 09:21

E’  un ritorno alla storia dei suoi avi.  Così la giovane moglie di Michael Bublè, Luisana Lopilato, ieri a Muro Lucano ha ricomposto i frammenti storici della sua famiglia. La giovanissima attrice si scopre una “murese doc”. Nel suo viaggio nel cuore del centro murese è accompagnata da tutta la sua famiglia. Con lei c’era anche il fratello  Dario Lopilato. Anche lui è un attore di commedie  americane. In un incontro ufficiale col sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani e l’Assessore alla Cultura, Antonio Mennonna l’attrice di origini muresi annuncia che tornerà a Muro Lucano nel mese di agosto accompagnata da Michael Bublè.“Sono letteralmente innamorata di Muro Lucano- ha detto Luisana Lopilato- ed avverto sempre di più l’esigenza di riscoprire i luoghi dei miei antenati”.Ed ecco che dagli archivi dell’Anagrafe comunale si scopre che il suo bisnonno fu consigliere comunale dal 1904 al 1920. Una notizia di non poco conto per l’amministrazione Mariani e per l’intera comunità murese.

“ Nel mese di agosto – ha annunciato Mariani- daremo vita ad una cerimonia di accoglienza ufficiale della Famiglia Lopilato a Muro Lucano”. Luisana Lopilato è nata a Buenos Aires il 18 maggio 1987. Ha lavorato  con il gruppo Rebelde Way nei ruoli di attrice, cantante e modella. E’  la modella principale per molte campagne pubblicitarie in Argentina, in Israele e per case di moda famose a livello internazionale. Dalla marca d’intimo "Promesse d'estate", "47 street", "Coca Cola", "Axe", "Gottex", "Gillette", "Marcela Koury" e "L'Oréal Elvive". Sentimentalemente Luisana Lopilato in passato, è stata legata a Felipe Colombo, Mariano Martinez e Juan Monaco. Dal 2008 è l'inseparabile fidanzata dell'amatissimo cantante Michael Bublé e da sette mesi ne  è la giovane moglie. L'anello di fidanzamento è stato disegnato dal cantante stesso e commissionato a una gioielleria di Vancouver, patria di Michael Bublé. I
due si erano conosciuti nel 2008 durante un party organizzato da amici ed è stato subito amore. Poi la luna di miele italiana a Venezia. E solo qualche mese dopo grazie alla ricerca genealogica Luisiana scopre le sue origini muresi.  Anche Bublè ha un nonno originario della provincia di Treviso e una nonna della provincia dell'Aquila. Luisana  è anche la testimonial di Miracle e di “Ultimo”.   Ma ecco cosa il Daily Mail scrive di lei.  "Mentre è relativamente sconosciuta in Gran Bretagna, la talentosa 24enne è una big mondiale. E' un'attrice pluripremiata e amata in patria, avendo partecipato alla serie giovanile Chiquitas ed è stata votata dallo spagnolo FHM nella lista delle 100 donne più sexy negli ultimi tre anni".
La giovane attrice, su richiesta del sindaco Mariani,  ha promesso che il suo nuovo  blog www.luisanalopilato.com  ben presto sarà tradotto anche in lingua italiana.

Angela Scelzo

Cell 320 55 46 126