1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Gerardo Mariani resta sindaco di Muro Lucano

Giovedì 21 Gennaio 2010 18:22

Scritto da Ufficio Stampa

Il Tribunale di Potenza ha rigettato questa mattina il ricorso proposto dal capogruppo consiliare di opposizione, Teresa Zaccardo, relativo alla presunta incompatibilità del sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani, per le liti pendenti con il Comune stesso.
E’ stata accolta in pieno la tesi del suo difensore, Avvocato Giuseppe Mariani e quello degli avvocati dell’Ente, comunque chiamato in giudizio, Prof. Aldo Loiodice e l’avvocato Ignazio Lagrotta. Per il rigetto aveva insistito anche il Sostituto Procuratore della Repubblica di Potenza, presente in udienza e parte necessaria del giudizio elettorale.

Ufficio Stampa Angela Scelzo

Il Comune di Muro Lucano è on-line

Mercoledì 20 Gennaio 2010 22:07

Scritto da Dott.sa Angela Scelzo

E’ on-line il sito ufficiale del Comune di Muro Lucano. Il nuovo portale www.murolucano.eu è un  “salto generazionale”.  Ricco di news e completamente rinnovato sia nella  grafica sia nella presentazione.   Per una  comunicazione istituzionale trasparente, sempre più al servizio dei cittadini,  da oggi il Comune  ha attivato una  nuova  finestra sull’informazione. E’ un portale “work in progress” sperimentale.  Basta un click per scoprire la storia, il territorio,  la gastronomia e la cultura popolare. In primo piano  gli  avvisi pubblici.  Nella home page le informazioni legate al sindaco, alla Giunta, al Consiglio, alle Commissioni Consiliari, ai Regolamenti e agli Uffici Comunali. Attiva la sezione albo pretorio. Altre invece  saranno attivate a breve.   A renderlo noto alla stampa è il primo cittadino, Gerardo Mariani.

Read Article

Emergenza Haiti: Muro Lucano disponibile ad ospitare 100 orfani haitiani

Domenica 17 Gennaio 2010 18:54

Scritto da Dott.sa Angela Scelzo

Il Comune di Muro Lucano si mobilita per gli orfani haitiani. Dinanzi alla  più “grave crisi umanitaria degli ultimi  decenni” il primo cittadino murese, Gerardo Mariani,  questa mattina ha dichiarato la sua disponibilità  al   Ministero degli Esteri Italiano ad  accogliere da  subito 100 bambini orfani,  che stanno vivendo il dramma del sisma di Haiti, un vero e proprio  disastro umanitario.

Read Article

Intervento del sindaco Gerardo Mariani sulla questione Aias

Venerdì 15 Gennaio 2010 23:13

Scritto da Dott.sa Angela Scelzo

Sulla questione dell’Aias di Muro Lucano interviene il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani. “Nei mesi scorsi ho già autorizzato il legale rappresentante dell’Aias di Potenza alla realizzazione di una struttura sanitaria  in questo  Comune, in contrada Capodigiano. Si    evidenziano, però,    uteriori  problemi  riscontrati  sin dall’insediamento di questa  amministrazione. Problemi legati sia alla parte strutturale dell’edificio sia agli aspetti  competenza  della Regione (Dipartimento alla Sanità) e dell’Asl 2.  Per quel che concerne questa amministrazione comunale,  ho provveduto, attraverso  l’Ufficio Tecnico Comunale  e l’Ufficiale Sanitario,   a presentare  tutta la documentazione  richiesta  in tempi record.

Read Article