1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Emergenza Haiti: il Ministero degli Affari Esteri scrive al sindaco Mariani

Giovedì 04 Febbraio 2010 18:57

Scritto da Angela Scelzo

Dinanzi al dramma degli orfani di Haiti da Muro Lucano la voglia di adozione è  sempre più  forte.  La Direzione Generale delle Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri questa mattina ha inoltrato al primo cittadino, Gerardo Mariani,  una nota  chiarificatrice circa i futuri progetti di adozione.

Read Article

Diga di Muro Lucano. Mariani: i ritardi alla messa in sicurezza sono un danno all’Erario

Mercoledì 03 Febbraio 2010 16:11

Scritto da Angela Scelzo

Sulla messa in sicurezza della diga di Muro Lucano non c’è più tempo da perdere. Ulteriori ritardi arrecano  danni all’Erario e allo sviluppo del territorio. Dinanzi al perdurare di una fase di avvio dei lavori  che stenta però a partire il primo cittadino, Gerardo Mariani, ha  scritto  questa mattina al premier Berlusconi. “Basta coi proclami - ha detto Mariani - circa un milione e 700 mila euro sono stati stanziati dal Governo eppure  ad oggi dei lavori non vi è traccia. Si va contro la cultura di un territorio che ha come priorità amministrativa la coesione e lo sviluppo dell’intera area.  A questo punto è  legittimo  informare tutte   le autorità chiamate in causa nell’attuazione di un progetto di così alto valore strategico per Muro Lucano e non solo, di una situazione da sbloccare assolutamente in tempi rapidi. Tutto l’iter appare concluso. Gli adempimenti per la messa in sicurezza sembrano completi. Anche  il decreto esiste. Ed allora perché i lavori non partono? L’unico procedimento che va avanti è quello di una società privata. Mentre il pubblico è latitante.

Read Article

Nerico-Muro: Via libera allo svincolo in località Santa Domenica Per Mariani "il popolo è sovrano"

Domenica 31 Gennaio 2010 16:34

Scritto da Angela Scelzo

Via libera allo svincolo in località Santa Domenica lungo la strada a scorrimento veloce “Nerico-Baragiano”. Una decisione attesa da più di 20 anni. Con un consenso unanime  Muro Lucano  ha  scelto, sabato sera in un’assemblea pubblica,   tra le tre   ipotesi progettuali  per la realizzazione  dello svincolo murese. Si è optato per la soluzione in località Santa Domenica, a valle del centro murese,  al fine di  dare nuovi input al sistema  produttivo ed economico in loco. Più di due ore di confronto tra il sindaco Gerardo Mariani, l’architetto del Comune, Francesco Cristiano, il geometra Luigi Altieri  e  i cittadini muresi.

Read Article

Viabilità: Mariani annuncia assemblea pubblica sulla “Nerico–Muro Lucano”

Giovedì 28 Gennaio 2010 22:05

Scritto da Angela Scelzo

Si torna a discutere della “Nerico-Muro Lucano”. Il primo cittadino, Gerardo Mariani, ha indetto un’assemblea pubblica,  per sabato 30 gennaio alle ore 18,  nell’Aula consiliare del Palazzo Municipale   in Piazza Don Minzoni.   Per il sindaco Mariani si punta ad “ illustrare le proproste per lo svincolo di Muro Lucano lungo la strada a scorrimento veloce “Nerico-Baragiano”, cosa che peraltro doveva essere definita circa 20 anni fa. Ora  però le associazioni, i tecnici e la cittadinanza sono invitati a partecipare al fine di apportare il proprio contributo per una decisione oculata e funzionale.

Read Article