1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Mariani - Muro Lucano nella rete gastronomica delle eccellenze produttive dell'Unesco

Martedì 09 Marzo 2010 22:08

Scritto da Angela Scelzo

 

Muro Lucano è nella rete  interregionale degli attrattori di eccellenza dei siti  Unesco del Mezzogiorno.  Nella prima assemblea operativa dell’associazione “Province Unesco Sud Italia”  il primo cittadino, Gerardo Mariani, ha firmato il protocollo di intesa con il coordinamento delle Città dei sapori e dell’agricoltura Sud Italia  per la  “rete gastronomica delle eccellenze produttive”. È il caciocavallo podolico  il prodotto capofila che  fa  conquistare a Muro Lucano un primato nella  promozione enogastronomica italiana e non solo, per   incidere sui flussi turistici puntando proprio sulle eccellenze in loco.  

Read Article

Mariani – Via libera al Programma Operativo per la gestione fondi 2009 ambito Marmo-Melandro

Lunedì 08 Marzo 2010 20:30

Scritto da Angela Scelzo

Conferenza dei sindaci dell’ambito di zona Marmo- Melandro oggi a Muro Lucano.  Via libera al Programma Operativo per la gestione fondi 2009. Il documento è stato   approvato all’unanimità dai sindaci dell’area per  lo svolgimento dell’attività di Sportello Informativo Immigrazione con sede nel Comune di Vietri di Potenza. Il vertice è stato  indetto   dal sindaco del Comune capofila, Gerardo Mariani.

Read Article

Mariani- A Muro Lucano Conferenza dei Sindaci del Marmo Melandro

Domenica 07 Marzo 2010 10:55

Scritto da Angela Scelzo

Conferenza dei sindaci dell’ambito di zona Marmo Melandro, domani (lunedì 8 marzo) a partire dalle ore 10,  nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Muro Lucano. A renderlo noto alla stampa è il sindaco, Gerardo Mariani. All’ordine del giorno l’approvazione del programma operativo per la gestione dei fondi 2009 assegnati all’ambito sociale di zona Marmo Melandro per lo sportello informativo immigrazione. Parteciperanno i sindaci di Abriola, Anzi, Balvano, Baragiano, Bella, Calvello, Castelgrande, Laurenzana, Picerno, Ruoti, Savoia di Lucania, Tito e  Vietri di Potenza.

Read Article

Mariani - Urge la realizzazione del Ponte del Pianello

Mercoledì 03 Marzo 2010 09:07

Scritto da Angela Scelzo

“La realizzazione del Ponte del Pianello è una priorità non più rinviabile”. A sostenerlo è il primo cittadini di Muro Lucano, Gerardo Mariani  che questa mattina in una nota ha  chiesto chiarimenti circa la tempistica   dell’intervento al Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza e all’assessore alla viabilità, Nicola  Valluzzi.   Da anni in realtà  Muro Lucano  attende la realizzazione del  Ponte del Pianello. All’indomani dell’  insediamento dell’amministrazione Mariani  in Consiglio Comunale si è “provveduto ad approvare la variante al Piano Regolatore Generale per l’ubicazione del Ponte del Pianello,  lungo la Sp 17 di Capodigiano nell’abitato murese.  A seguito delle Conferenze di localizzazione, presso la Regione Basilicata- ha detto Mariani-    si autorizzava l’amministrazione comunale ad adottare la  variante in questione. Una decisione che non si è fatta attendere all’amministrazione murese che con spirito di lungimiranza ha fin da subito concluso l’iter di sua competenza sulla questione Ponte del Pianello”.

Read Article