1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Mariani su visita Ministro Scajola

Mercoledì 17 Marzo 2010 21:25

Scritto da Angela Scelzo

Sulla riduzione del costo del carburante per i lucani il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani  esprime viva soddisfazione per  la promessa pienamente mantenuta  dal Governo Berlusconi.          

Read Article

Mariani- A Muro Lucano un percorso di risanamento del territorio

Martedì 16 Marzo 2010 12:00

Scritto da Dott.sa Angela Scelzo

“Dinanzi alle frane che negli ultimi giorni hanno interessato il Marmo Platano Melandro urge attivare  un percorso strategico per il risanamento dell’area”. A sostenerlo è il sindaco, Gerardo Mariani.  Il Comune di Muro Lucano ha già ottenuto un finanziamento dal Ministero per l’Ambiente di circa 2 milioni e 700 mila euro per il consolidamento di alcune aree in grave dissesto idrogeologico. Il sindaco  Gerardo Mariani avvalendosi  della collaborazione tecnico-scientifica del Dipartimento Scienze Geologiche della Basilicata,  nella fattispecie del Prof. Luigi Coppola,   ha già messo in atto nuove strategie per ottenere risultati non solo economici ma anche di risanamento di una parte del proprio territorio.

Read Article

Mariani incontra il Sottosegretario Viceconte

Sabato 13 Marzo 2010 13:13

Scritto da Angela Scelzo

Il primo cittadino di Muro Lucano, Gerardo Mariani  ha incontrato nei giorni scorsi  il   Sottosegretario all’istruzione Guido Viceconte.Nel corso del summit Mariani ha focalizzato l’attenzione sulle responsabilità della Regione Basilicata sino  a proporre proposte fattive  nell’interesse dei lucani.

Read Article

Mariani - Muro Lucano nella rete gastronomica delle eccellenze produttive dell'Unesco

Martedì 09 Marzo 2010 22:08

Scritto da Angela Scelzo

 

Muro Lucano è nella rete  interregionale degli attrattori di eccellenza dei siti  Unesco del Mezzogiorno.  Nella prima assemblea operativa dell’associazione “Province Unesco Sud Italia”  il primo cittadino, Gerardo Mariani, ha firmato il protocollo di intesa con il coordinamento delle Città dei sapori e dell’agricoltura Sud Italia  per la  “rete gastronomica delle eccellenze produttive”. È il caciocavallo podolico  il prodotto capofila che  fa  conquistare a Muro Lucano un primato nella  promozione enogastronomica italiana e non solo, per   incidere sui flussi turistici puntando proprio sulle eccellenze in loco.  

Read Article